MARCIANISE
Oggi pomeriggio, presso Il 
Tarì, sarà presentato il progetto europeo "Edih Pride" per la digitalizzazione delle aziende della filiera orafa campana. L'incontro, organizzato con il contributo di Campania Dih e Confindustria Caserta, vede il coinvolgimento di tutti gli attori del Distretto orafo campano e sarà ospitato presso lo studio televisivo del Tarì, nuova piattaforma dedicata alla formazione e informazione. Nel corso della presentazione si ragionerà sul mix di nuove competenze e di soluzioni tecnologiche, anche attraverso la presenza di partner operativi.
Seguirà l'inaugurazione dell'Antenna Pride: uno spazio di servizio offerto dal Tarì che garantirà alle aziende assistenza one to one continuativa e specifica in risposta alle loro esigenze. Pride, Polo regionale per l'innovazione digitale evoluta, rientra tra i primi 13 european digital innovation hub italiani finanziati dalla Commissione europea ed è coordinato dal Campania digital innovation hub - Rete Confindustria Scarl.
L'Edih Pride e composto da un partenariato industriale e scientifico formato dal consorzio "Meditech-Mediterranean competence center 4 innovation", dal Cerict - Centro regionale di competenza nell'Ict, e dall'Icar - Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni del Cnr. È nato con l'obiettivo di consentire la transizione digitale del sistema industriale e socio-economico campano e si rivolge alle Pmi operanti nei settori strategici regionali.